David Lynch torna alla musica producendo e scrivendo il disco di Chrysta Bell | Rolling Stone Italia
News Musica

David Lynch torna alla musica producendo e scrivendo il disco di Chrysta Bell

"Beat The Beat" è il primo estratto dall'album che esce a ottobre. Guarda il video:

Chrysta Bell e David Lynch. Foto: Facebook

Chrysta Bell e David Lynch. Foto: Facebook

Esce oggi il video di Beat the Beat, il primo estratto da Somwhere in the Nowhere, il nuovo EP della cantante Chrysta Bell, in uscita il prossimo 7 ottobre, scritto e prodotto da David Lynch.

Il sodalizio tra la cantante dream pop e il regista visionario autore nasce nel 2007, quando la Bell partecipa alla colonna sonora di uno dei film più celebrati di Lynch, Inland Empire, per poi proseguire con l’album d’esordio della cantante, This Train, anche in quel caso la co-scrittura dei brani fu per mano di Lynch, così come la produzione.

«La prima volta che l’ho vista esibirsi ho pensato che fosse un’aliena – ha dichiarato Lynch, parlando di Chrysta Bell in un comunicato stampa – il più bell’alieno di sempre. Non è solo una performer letale, ha anche un talento innato e un incredibile intuito nel cogliere un determinato mood e trovare una melodia che risulti davvero spettacolare».

Di recente, inoltre, Chrysta Bell si è esibita per un concerto di beneficenza organizzato dalla David Lynch Foundation, mentre voci di corridoio la vogliono parte del cast stupefacente che Lynch ha messo in piedi per la nuova stagione di Twin Peaks, la cui uscita è prevista per metà 2017.

Sempre il prossimo anno vedrà, inoltre, la pubblicazione del secondo album della Bell a cui hanno partecipato Adrian Utley, la mente dei Portishead, il mago dei droni Stephen O’Malley dei Sunn O))) e lo storico tastierista degli Yes, Geoff Downes .

Il video di Beat The Beat: