David Lynch ha annunciato il programma del Disruption Festival 2017 | Rolling Stone Italia
News Musica

David Lynch ha annunciato il programma del Disruption Festival 2017

L'evento organizzato dal regista di Twin Peaks ha una line-up di tutto rispetto: Bon Iver, Laura Marling, Moby e tanti altri

David Lynch ha annunciato il programma del Disruption Festival 2017

David Lynch durante l'inaugurazione della sua mostra. Foto di Glenn Hunt/Getty Images

Non pensavamo che David Lynch ce l’avrebbe fatta. Insomma, girare tutti e 18 gli episodi del ritorno di Twin Peaks non è un impegno da poco e non avremmo protestato più di tanto alla notizia di una cancellazione dell’edizione di quest’anno del suo Disruption Festival. Quella dell’anno scorso (come testimonia il video poco sotto) è stata notevole.

Invece no, non dovevamo dubitare. L’evento si terrà il 14 e 15 ottobre all’Ace Hotel di Los Angeles e ospiterà artisti niente male: Bon Iver, i TV on the Radio, Sharon Van Etten, Laura Marling, Moby e Laura Palmer in persona, Sheryl Lee. Durante il festival, inoltre, verranno proiettati i film del regista, alcuni cortometraggi inediti e saranno ospitate anche le mostre di Lynch e del fotografo William Eggleston, un artista molto importante per l’estetica del regista americano.

L’incasso sarà gestito dalla David Lynch Foundation, un’organizzazione con l’obiettivo di aiutare – tramite quella Meditazione Trascendentale che il regista consiglia a tutti da anni – vittime di violenza domestica, veterani di guerra e giovani in difficoltà. Tutti i dettagli sono sul sito dell’evento.