David Gilmour in studio di registrazione: guarda! | Rolling Stone Italia
News Musica

David Gilmour in studio di registrazione: guarda!

Su Instagram la conferma della lavorazione del primo disco solista del chitarrista dei Pink Floyd dal 2006. Titolo e data di uscita ancora incerti

David Gilmour in studio di registrazione: guarda!

Mentre i colleghi Roger Waters e Nick Mason sono impegnati come attivisti cercando di convincere quanti più artisti possibili a non esibirsi in Israele finché non cambierà la politica nei confronti della Palestina e dei suoi abitanti, arriva conferma che David Gilmour sta lavorando a un disco solista, il primo da On an Island del 2006: la moglie Polly Samson ha pubblicato su Instagram la foto che potete vedere in alto e che vede il chitarrista dei Pink Floyd in studio con tre coriste.

La “conferma per immagini” segue le prime voci sulle registrazioni, diffuse a novembre scorso da Graham Nash (nel senso di Crosby, Stills & Nash!): il leggendario folk rocker aveva rivelato di essere stato invitato da Gilmour come ospite musicale insieme a David Crosby. Lo stesso Gilmour si era riaffacciato nelle scorse settimane sulla scena rock grazie alla collaborazione al disco Hendra di Ben Watt (ex Everything But the Girl):

Ben Watt with David Gilmour / 'The Levels' (Live)

Di questo nuovo CD in cantiere non si conoscono al momento né data di uscita né titolo.