David Gilmour, in arrivo il vinile in edizione limitata di ‘Yes, I Have Ghosts’ | Rolling Stone Italia
News Musica

David Gilmour, in arrivo il vinile in edizione limitata di ‘Yes, I Have Ghosts’


Il singolo ispirato al romanzo di Polly Samson uscirà il 27 novembre per il Record Store Day Black Friday

David Gilmour, in arrivo il vinile in edizione limitata di ‘Yes, I Have Ghosts’

David Gilmour

Foto: un particolare della copertina del singolo 'Yes, I Have Ghosts'

Lo scorso luglio, cinque anni dopo l’ultimo album solista Rattle That Lock, David Gilmour è tornato con Yes, I Have Ghosts, un inedito scritto per l’audiolibro di A Theatre for Dreamers, il romanzo scritto dalla moglie Polly Samson. È un valzer che ricorda le atmosfere della musica di Leonard Cohen e parla d’assenza e fantasmi (ve l’abbiamo raccontato qui).

Il 27 novembre, in occasione del Record Store Day Black Friday, uscirà il vinile in edizione limitata del singolo, che conterrà anche una versione inedita del brano firmata da Andy Jackson. «Quando ho cominciato a lavorare a questa canzone è cominciato il periodo di lockdown e ho dovuto cancellare la session di registrazione con i coristi», spiega Gilmour. «Ma, come si sa, non tutto il male vien per nuocere, e non avrei potuto essere più felice di scoprire come la voce di Romany si fonde perfettamente con la mia, e il suo modo di suonare l’arpa è stata una rivelazione».

Ambientato nell’isola greca Idra nel 1960, A Theater for Dreamers racconta la storia di una comunità di bohémien espatriata composta da poeti, pittori e musicisti, tra i quali un venticinquenne Leonard Cohen. È uno dei bestseller del Sunday Times ed è stato pubblicato da Bloomsbury. L’audiolibro è disponibile a questo link.

Altre notizie su:  David Gilmour