David Gilmour, guarda il video di ‘Comfortably Numb’ live a Pompei | Rolling Stone Italia
News Musica

David Gilmour, guarda il video di ‘Comfortably Numb’ live a Pompei


Il chitarrista dei Pink Floyd ha pubblicato un estratto dal suo ultimo DVD per promuovere la messa all’asta dei suoi strumenti musicali

Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, la prossima estate David Gilmour metterà all’asta 120 strumenti musicali, tra cui alcune delle sue chitarre più iconiche, per raccogliere fondi da dare in beneficienza. «Queste chitarre mi hanno trattato bene e molte di loro mi hanno regalato musica meravigliosa», ha detto Gilmour. «Si sono ripagate da sole un’infinità di volte, e ora è il momento di andare avanti. Le chitarre sono fatte per essere suonate, e spero che daranno ai prossimi proprietari il dono della musica».

Per pubblicizzare l’operazione, prevista per il prossimo 20 giugno a New York, il chitarrista dei Pink Floyd ha pubblicato il video dell’esibizione di Comfortably Numb a Pompei, uno dei momenti più emozionanti del suo ultimo DVD. Nel video, che potete vedere come sempre in cima all’articolo, Gilmour suona la sua iconica Black Stratocaster, uno degli strumenti messi in vendita all’asta.

Altre notizie su:  David Gilmour Pink Floyd