David Coverdale ha annunciato il ritiro dalle scene. O meglio, di appendere al chiodo i jeans attillati. L’annuncio è arrivato tramite un video postato sui social, video in cui Coverdale parla direttamente in camera ai suoi fan e colleghi. «Ho un annuncio speciale per voi. Dopo questo viaggio di oltre 50 anni con voi – con Deep Purple, Whitesnake e Jimmy Page – ho capito negli ultimi anni che per me è tempo di mettere da parte i jeans attillati e le scarpe con la zeppa».
«È tempo per me di dire basta», continua Coverdale: «Vi voglio bene e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno assistito e supportato in questo viaggio incredibile: tutti i musicisti, i tecnici, i fan, la mia famiglia. È stato bellissimo». Per concludere: «È tempo per me di godermi la pensione, spero capirete».
L’annuncio è seguito da un video di Forevermore dei Whitesnake con materiale video e fotografico di repertorio che ripercorre la storia di Coverdale.
In una carriera lunga cinquant’anni, Coverdale (74 anni) è stato voce dei Deep Purple a metà degli anni ’70, ma soprattutto frontman dei Whitesnake per quasi 50 anni. Negli anni ’90 ha dato vita a un progetto con Jimmy Page dei Led Zeppelin chiamato Coverdale-Page. Negli ultimi anni il cantante di Saltburn-by-the-Sea si era fermato più volte per problemi fisici.













