David Bowie, sta per uscire l’album perduto ‘Toy’ | Rolling Stone Italia
News Musica

David Bowie, sta per uscire l’album perduto ‘Toy’

La pubblicazione del disco nel 2001 fu cancellata per disaccordi con l’etichetta. Uscirà in novembre nel box set ‘Brillant Adventure’ e in gennaio in versione 3 CD. Contiene vecchie canzoni ri-registrate. Ecco ‘You've Got A Habit Of Leaving’

David Bowie, sta per uscire l’album perduto ‘Toy’

David Bowie

Foto: Maurizio Gambarini/picture-alliance/dpa/AP

Sta per essere pubblicato Toy, l’album che David Bowie avrebbe voluto pubblicare nel 2001, dopo Hours, ma che venne cancellato a causa di disaccordi con l’etichetta Virgin. Il disco, che dieci anni fa era emerso online, sarà contenuto nel quinto box set antologico Brilliant Adventure che copre gli anni che vanno dal 1992 al 2001.

Toy era composto da nuove versioni di vecchi brani di Bowie tra cui You’ve Got A Habit Of Leaving che è stato pubblicata oggi come singolo. La versione originale uscì nel 1965 su un 45 giri a nome Davy Jones & The Lower 3rd.

Qui potete ascoltare la “nuova” versione suonata tra gli altri da Earl Slick, Gail Ann Dorsey, Sterling Campbell, Mike Garson, Lisa Germano, Mark Plati, già pubblicata nel 2002 come lato B del singolo Slow Burn:

You've Got A Habit Of Leaving (Radio Edit)

E qui l’originale del 1965:

You've Got a Habit of Leaving

Questa è la copertina del box set:

Aggiornamento: è stata resa nota la data di uscita di Brillant Adventure (1992-2001), il 26 novembre. Toy sarà contenuto nel box set, ma uscirà a sua volta in versione espansa, 3 CD/6 vinili a 10 pollici, il 7 gennaio.

Altre notizie su:  David Bowie