David Bowie non suonerà più live | Rolling Stone Italia
News Musica

David Bowie non suonerà più live

David Giddings, promoter dell'Isle Of Wight Festival: «Ha deciso di ritirarsi, come Phil Collins. Non puoi chiedere a queste persone di suonare ancora»

David Bowie si è spento dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro

David Bowie si è spento dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro

È molto raro che di lunedì mattina capiti qualcosa di buono. Sedetevi e preparatevi a una cattiva, cattivissima notizia: a quanto pare David Bowie non farà mai più tour. Mai più.

Parola di David Giddings, il promoter dell’Isle Of Wight Festival. Dopo l’uscita dell’ultimo album del Thin White Duke (The Next Day, 2013), si era tornati a parlare di un possibile tour promozionale. Ma ora tutto viene purtroppo ridimensionato.

Ecco cosa ha dichiarato Giddins a Music Week: «David è uno dei migliori artisti con cui abbia mai lavorato. Ma ogni volta che lo vedo mi dice “non andrò in tour di nuovo” e io gli rispondo “ma se nemmeno te l’ho chiesto!”. Ha deciso di ritirarsi, come Phil Collins. Non puoi chiedere a queste persone di suonare ancora. Sono molto fiero che il suo ultimo show in UK sia stato all’Isle Of Wight Festival, nel 2004».

Le restanti date previste nel 2004 furono poi cancellate in seguito a un malore.

Per fortuna però, sembra che il Duca non abbia per niente intenzione di fermare la sua attività in studio. Qui potete sentire la sigla che ha scritto ed interpretato per la nuova serie tv di Sky Atlantic, The Last Panthers.

Altre notizie su:  David Bowie tour