David Bowie, ecco la demo di 'Let's Dance' | Rolling Stone Italia
News Musica

David Bowie, ecco la demo di ‘Let’s Dance’

«Mi sono svegliato e David mi guardava dritto negli occhi, aveva in mano una chitarra acustica. Poi ha detto: "Nile, tesoro, penso che questa sia una HIT!"»

David Bowie, ecco la demo di ‘Let’s Dance’

Oggi sarebbe stato il 71esimo compleanno di David Bowie. In occasione della ricorrenza è stata pubblicata una demo – fino a questo momento inedita – di Let’s Dance, il singolo prodotto con Nile Rodgers e uscito nel 1983.

Questa prima versione del brano è stata registrata il 19 e 20 dicembre 1982, nei Mountain Studios di Montreaux. La demo è decisamente più essenziale del singolo che ormai sappiamo a memoria, ma non per questo meno bella. «Ho avuto una carriera meravigliosa, ma l’incontro con David Bowie è sicuramente uno dei momenti più importanti, è ai primissimi posti della lista degli artisti con cui ho collaborato», ha detto Rodgers.

«Questa demo permette ai fan di osservare il brano nei suoi primi momenti di vita! Ero a Montreaux e una mattina mi sono svegliato con David che mi guardava negli occhi. Aveva una chitarra acustica in mano, e mi ha detto: ‘Nile, tesoro, penso che questa sia una HIT!». Rodgers ha mixato la demo nei suoi studi nel Connecticut, e potete ascoltarla grazie al player poco sopra. Il brano si conclude con Bowie che esclama: “That’s it! That’s It! Got it“, sapeva di avere per le mani un brano incredibile.

«Ho lavorato al mix pochi giorni prima di Natale, e mi sono commosso, mi sembrava che David fosse nella stanza con me. Buon compleanno David, ti voglio bene e ci manchi molto».

Altre notizie su:  David Bowie Nile Rodgers