David Bowie, ecco il video della nuova "Sue (Or in a Season of Crime)" in anteprima | Rolling Stone Italia
News Musica

David Bowie. Il video della nuova “Sue (Or in a Season of Crime)” in anteprima

Tra pochi giorni arriverà "Nothing has changed", che raccoglie il meglio del Duca Bianco dal 1964 a oggi. C'è un nuovo video. Lo potete vedere qui

Ve ne abbiamo parlato sul numero in edicola, con un tributo fotografico e una recensione (quattro stelline su cinque): David Bowie ha fatto il suo greatest hits definitivo, Nothing has changed, che uscirà settimana prossima.

Oggi, in anteprima, vi facciamo sentire il primo singolo, l’inedito Sue (or in a season of crime). La canzone è stata registrata questa estate, a New York, con l’orchestra di Maria Schneider (compositrice, che ha arrangiato il pezzo). Al sassofono tenore c’è Donny McCaslin e al trombone c’è Ryan Keberle.

Nothing has changed, che raccoglie tutto il meglio di Bowie dal 1964 al 2014, uscirà il 17 novembre. Sarà disponibile come triplo cd, doppio cd, doppio vinile o in formato digitale. Ha una copertina diversa per ogni formato (le trovate qui sotto).

«Il tema comune è Bowie che guarda lo specchio», ha detto Jonathan Barnbrook, che l’ha realizzata, «volevo qualcosa che fosse abbastanza forte come “archetipo” ma che fosse anche chiaro nel fare capire che questa è una raccolta di canzoni che copre l’esperienza di vita di una persona, non necessariamente un concetto specifico o un determinato periodo».

 

Altre notizie su:  David Bowie