Dave Grohl, è uscito il documentario ‘Play’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Dave Grohl, è uscito il documentario ‘Play’

Diretto dal frontman dei Foo Fighters in persona, racconta la nascita di un brano di 23 minuti, suonato dal solo Grohl. Ecco il video integrale

Il nuovo mini-documentario, scritto e diretto da Dave Grohl, si intitola Play e potete vederlo in cima all’articolo. Il film racconta la nascita e l’incisione di un unico brano di 23 minuti dove Grohl suona tutti gli strumenti. Una celebrazione delle sfide e delle conquiste di chi suona uno strumento musicale, oppure tutti.

“La prima parte è dedicata al dietro le quinte e ai pensieri di Dave sulla musica, sul suo strumento e sulle difficoltà nel completare questa performance”, si legge nel comunicato di presentazione. “La seconda, invece, è l’intera registrazione del brano di 23 minuti. Grohl ha suonato senza spartiti, senza tracce guida. Ha inciso prima la batteria, poi la chitarra, il basso e così via”.

Potete vedere Play grazie al video in cima all’articolo. Ma non finisce qui, perché visitando il sito ufficiale sarà possibile scaricare lo spartito del brano e creare una regia personalizzata, scegliendo quale strumento guardare e per quanto tempo. Il brano, invece, sarà pubblicato in vinile e in digitale il 28 settembre.

Altre notizie su:  Dave Grohl