Dardust, in anteprima il nuovo video di Sublime | Rolling Stone Italia
News Musica

Dardust, in anteprima il nuovo video di Sublime

Un nuovo singolo che anticipa la trilogia composta da Dario Faini, tra atmosfere surrealiste e un'eleganza sonora diventata ormai marchio di fabbrica.

S’intitola Sublime il primo singolo estratta dal nuovo album di Dario Faini, in arte Dardust, capitolo conclusivo di una trilogia iniziata con 7 e Birth, rappresentazione sonora dell’asse che collega Berlino, Reykjavìk e Londra.

Il video, realizzato da Tiziano Russo, gioca fra i contrasti di forza e delicatezza, tra realismo e surrealismo per un messaggio che è una riflessione sull’unione ancestrale tra uomo e natura, dove le immagini fanno da specchio all’eleganza del suono, marchio di fabbrica del progetto Dardust.

La cover di ‘Sublime’

Compositore ormai di fama internazionale, Dario Faini con Dardust è riuscito a portare in Italia un filone musicale che vede in Nils Frahm la sua stella fissa, in cui la classica si unisce all’elettronica per creare atmosfere eteree.

Raffinata la musica così come la cover del singolo Sublime: un omaggio alle celebri Rückenfigur di Caspar David Friedrich realizzato dal designer Fabio Rizzo, in cui la figura di Dardust bambino, intenta a contemplare un panorama surrealista.

Altre notizie su:  Dardust