Dancity 2014, da Flying Lotus a Neneh Cherry | Rolling Stone Italia
News Musica

Dancity 2014, da Flying Lotus a Neneh Cherry

La nona edizione del festival prende l'avvio il 30 maggio con FlyLo e Thundercat: a fine giugno il cuore del'evento, con Caribou, Omar Souleyman, Jessy Lanza...

Dancity 2014, da Flying Lotus a Neneh Cherry

Dall'edizione di Dancity del 2013, per gentile concessione

Il tour in 3D di Flying Lotus (anche sul palco come Captain Murphy) e di Thundercat non sarà in Italia solo alla preview del Club to Club milanese ma calerà anche sul pubblico umbro: il 30 maggio la seconda tappa del tour europeo di Steven Ellison e Stephen Bruner sarà l’evento speciale del Dancity Festival, alla sua nona edizione e in trasferta in piazza del Duomo a Spoleto per questa speciale Brainfeeder Night, che prende il nome ovviamente dalla label dei tre (o due?…) artisti.

Non è l’unico appuntamento già noto della nuova edizione del festival, ormai uno degli appuntamenti di musica e cultura elettronica fra i più apprezzati nel panorama internazionale: nella consueta cornice di Foligno tra 26 e 28 giugno prossimi il programma ricchissimo di Dancity vedrà protagonisti fra gli altri Caribou, in data unica il 26 giugno prossimo, preceduto dalla voce magnetica dell’italocanadese Jessy Lanza o l’evento assoluto Neneh Cherry + Rocketnumbernine il 27 giugno (la cantante svedese manca dalle scene da 18 anni e ha da poco pubblicato Blank Project, collaborazione proprio con i Rocketnumbernine, ma anche con Robyn e Four Tet). Da segnalare almeno anche lo showcase dedicato a S/V/N (pure il 27 giugno) o il live imperdibile di Omar Souleyman, anche lui di recente assistito da Kieran Hebden/Four Tet che ne ha prodotto l’ultimo album (il 28 giugno).

Nel ricco programma di Dancity ci saranno anche Bambounou, Ben Ufo, Dvs1, Felix Kubin & James Pants, Helena Hauff, Marco Shuttle, Murcof & Vanessa Wagner, Pangaea, Patten, Pearson Sound,Petar Dundov e la Theo Parrish Live Band. I dettagli sul festival sono a questo indirizzo.

L’evento collaborativo Shackleton + i Tamburini della Quintana, da Dancity 2013:

Shackleton / Tamburini della Quintana di Foligno Live @ DanCity Festival 2013