Damon Albarn sta scrivendo altri 40 pezzi per i Gorillaz | Rolling Stone Italia
News Musica

Damon Albarn sta scrivendo altri 40 pezzi per i Gorillaz

L'artista britannico presenterà un altro brano estratto da Humanz nel corso della trasmissione di Zane Lowe

Damon Albarn sta scrivendo altri 40 pezzi per i Gorillaz

Dopo aver annunciato il nuovo disco, Humanz, che uscirà il 28 aprile, Damon Albarn ha rivelato che i brani sul disco sono solo una parte delle sue nuove composizioni per i Gorillaz. «Ho altre 40 o 45 canzoni in cantiere. Sto lentamente affrontando tutti i pezzi che non mi sembravano ancora pronti e vorrei finirli tutti», ha detto Albarn durante la trasmissione di Zane Lowe che andrà in onda nel pomeriggio.

Nel corso del programma radio, inoltre, verrà presentato in anteprima un altro brano estratto da Humanz, intitolato Let Me Out. Al pezzo hanno partecipato Pusha T e Mavis Staples. Nel frattempo, la band ha annunciato Spirit House, una pop-up experience composta di installazioni visive, mapping technology e musica inedita che arriverà a Berlino, Amsterdam e New York tra aprile e maggio.

Albarn ha definito il nuovo disco dei Gorillaz come «Un party album, il progetto si sta trasformando in qualcosa di diverso. Il disco è nato da questa fantasia dark che ho immaginato lo scorso anno. Ho cercato di immaginare cosa succederebbe al mondo dopo un evento imprevedibile e stranissimo. Voi come vi sentireste? Non c’entra niente Donald Trump, nonostante anche lui sia una dark fantasy diventata realtà». Let Me Out è il quinto brano di Humanz pubblicato in anteprima dopo Saturn Barz (con tanto di remix), Andromeda, We Got The Power e Ascension. Potete ascoltare le nostre impressioni sul nuovo album qui.