Damon Albarn, guarda il video del nuovo singolo ‘Polaris’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Damon Albarn, guarda il video del nuovo singolo ‘Polaris’



È il secondo estratto da ‘The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows’, in uscita a novembre. Nel video, il primo della serie “Sublime Boulevards”, il brano è suonato dal vivo con un quartetto d’archi

A poco più di una settimana dalla title track, Damon Albarn ha pubblicato un altro singolo estratto da The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows, il suo nuovo album solista. Si tratta di Polaris, un brano arioso e ritmato, con un gran crescendo e un solo liberatorio di sax, scritto pensando «a una stella che possa guidare tutti coloro le cui vite sono stravolte, soprattutto nell’ultimo anno».

Damon Albarn l’ha presentato con un video particolare, il primo episodio di “Sublime Boulevards – Performance Films”, una serie cinematografica di performance dal vivo, riprese rigorosamente in bianco e nero, in cui il musicista suona i brani del disco accompagnato da una band e da un quartetto d’archi.

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows era stato inizialmente concepito come un album orchestrale ispirato ai paesaggi islandesi. Poi, durante il lockdown, Albarn ha ripreso in mano il progetto e ha scritto 11 tracce per esplorare temi che «la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita». L’album uscirà il 12 novembre per Transgressive Records.

Altre notizie su:  Damon Albarn