Damon Albarn, Brian Eno, James Blake e molti altri assieme in un concerto per la Palestina | Rolling Stone Italia
News Musica

Damon Albarn, Brian Eno, James Blake e molti altri assieme in un concerto per la Palestina

Si terrà il 17 settembre a Londra. Con loro anche Jamie XX, Obonjayar, Sampha e tanti altri da annunciare. Ecco tutte le info

Damon Albarn, Brian Eno, James Blake e molti altri assieme in un concerto per la Palestina

Damon Albarn al Primavera Sound Festival 2023

CREDITS: Primavera Sound Festival

Inizia a prendere forma Together For Palestine, l’evento sponsorizzato da Brian Eno, Khaled Ziada, Khalid Abdalla e Tracey Seaward per «artisti, musicisti e persone che cui stare in silenzio sembra impossibile».

Tra i primi nomi annunciati oggi Damon Albarn, Bastille, Cat Burns, Greentea Peng, Hot Chip, James Blake, Jamie xx, King Krule, Mabel, Obongjayar, Paloma Faith, Rachel Chinouriri e Sampha. Sul palco saliranno anche artisti palestinesi come Adnan Joubran, Faraj Suleiman e Nai Barghout. Altri artisti come Rina Sawayama, Riz Ahmed e Pinkpantheress sono segnati tra gli ospiti. Molti altri verranno annunciati nelle prossime settimane.

Le parole di Brian Eno sull’evento: «Gli artisti hanno sempre aiutato le società a denunciare le ingiustizie e a immaginare un futuro migliore. Ecco perché questo concerto è importante. È ora di unirci, non solo per far sentire la nostra voce, ma anche per riaffermare la nostra comune umanità».

Together For Palestine si terrà il 17 settembre all’Ovo Arena Wembley di Londra. I biglietti sono in vendita a questo link. Tutto il ricavato verrà donato a organizzazione per aiuti umanitari in Palestina.

Altre notizie su:  Brian Eno Damon Albarn James Blake