Dall'underground a X-Factor: guarda il nuovo video degli Heron Temple | Rolling Stone Italia
News Musica

Dall’underground a X-Factor: guarda il nuovo video degli Heron Temple

Un po' Arctic Monkeys e un po' Paolo Nutini, il duo palermitano è riuscito a fare suoi solo i pregi della tivù

«X Factor ci ha permesso di entrare in contatto con una realtà distante dal nostro mondo, quello più “underground”» raccontano gli Heron Temple, duo palermitano che solo di recente ha fatto il salto nel grande pubblico. «Abbiamo capito che oltre alla musica ci sono tantissimi altri fattori che determinano la riuscita di uno spettacolo, che sia un concerto o uno show televisivo. Ci è servito tanto.»

Un po’ Arctic Monkeys e un po’ Paolo Nutini, Valerio e Vincent hanno messo a punto un funk di silicio che onestamente risponde alla perfezione alle esigenze del rock di questo secolo. Vulnerabile è il nuovo singolo del duo, cantato dai due ma interpretato da un eccellente volto, quello di un ragazzino, Giovanni Favuzza. «ci piaceva l’idea del contrasto tra le nostre due voci graffiate e l’immagine di un ragazzino ancora troppo giovane per cantare questa canzone con un timbro adulto» dicono i due. «È come se l’intero video racchiudesse diverse personalità e punti di vista.»

Proprio qui sopra abbiamo in anteprima streaming la clip dalle tinte tanto sensuali quanto dark diretta da Duilio Scalici, che in passato ha già collaborato con MTV e Il Management del Dolore Post Operatorio.

Altre notizie su:  Heron Temple