Ecco la line-up del Concerto del Primo Maggio | Rolling Stone Italia
News Musica

Dai Planet Funk fino a Brunori SAS, ecco la line-up del Concerto del Primo Maggio

Sul palco di piazza Porta San Giovanni si alterneranno artisti provenienti dalle scene musicali più disparate

Dai Planet Funk fino a Brunori SAS, ecco la line-up del Concerto del Primo Maggio

Quello di quest’anno è il 27esimo Concerto del Primo Maggio. L’evento promosso da CIGL, CISL e UIL si terrà nella tradizionale cornice di piazza Porta San Giovanni in Laterano, a Roma. Oggi gli organizzatori hanno annunciato parte degli artisti che andranno a comporre la line-up dell’edizione 2017.

Come succede ormai da alcuni anni, sul palco del concertone si alterneranno artisti provenienti dalle scene musicali più disparate: Edoardo Bennato, i Planet Funk, Brunori SAS, Ermal Meta, il violinista virtuoso Ara Malikian, Le luci della centrale elettrica, gli Ex-Otago e il neo-vincintore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani.

Insieme ai big si esibiranno tre dei 12 finalisti di 1M Next, il contest dedicato ai musicisti emergenti di tutto il paese. Eccoli: Agosta, Amarcord, Andrea Cerrato, Cristina Russo Neosoul Combo, Diecicento35, Doro Gjat, Il Branco, Il Grande Capo, Incomprensibile FC, Lastanzadigreta, Pasquale Demis Posadinu e Tamuna. Il concerto inizierà, come ogni anno, alle 15 per poi continare fino a tarda notte.