Daddy Yankee, causa da 250 milioni contro l’ex moglie: «Mi ha danneggiato nome e carriera» | Rolling Stone Italia
News Musica

Daddy Yankee, causa da 250 milioni contro l’ex moglie: «Mi ha danneggiato nome e carriera»

Il rapper della 'Gasolina' ha divorziato dalla compagna dopo quasi 30 anni di matrimonio, denunciando lei e la cognata per cattiva gestione finanziaria e diffamazione

Daddy Yankee, causa da 250 milioni contro l’ex moglie: «Mi ha danneggiato nome e carriera»

Daddy Yankee e l'ex moglie

Foto: Julio Aguilar/Getty Images

Daddy Yankee avrebbe intentato una causa da 250 milioni di dollari contro l’ex moglie e la sorella di lei per cattiva gestione finanziaria e diffamazione.

Nella nuova causa, depositata martedì a Porto Rico e ottenuta da Billboard e dal Los Angeles Times, il musicista sostiene che l’ex moglie, Mireddys González Castellanos, e la sorella di lei, Ayeicha González Castellanos, abbiano prelevato impropriamente 100 milioni di dollari dai conti bancari delle sue società – El Cartel Records e Los Cangris – prima di essere costrette a cederne il controllo per ordine del tribunale.

La denuncia accusa le due donne di aver nascosto o distrutto documenti relativi a iniziative come il tour mondiale La Última Vuelta di Yankee, secondo quanto riportato da Billboard. La causa sostiene inoltre che le sorelle «hanno cancellato e-mail essenziali relative al funzionamento delle società e hanno trasferito le informazioni su dispositivi che non sono stati consegnati o identificati».

Daddy Yankee avrebbe scoperto le irregolarità dopo aver rimosso l’ex moglie dal suo ruolo dirigenziale alla fine di dicembre, in seguito al divorzio avvenuto il mese scorso dopo quasi 30 anni di matrimonio.

Nella sua denuncia, il rapper della Gasolina afferma che la «gestione disorganizzata, non professionale e irresponsabile» della sua carriera da parte delle due donne, così come la loro presunta «campagna diffamatoria» contro di lui, gli abbiano causato notevoli danni personali e finanziari. Ad esempio, sostiene di aver trovato assegni non incassati, tra cui pagamenti di royalty risalenti a decenni fa, che in alcuni casi sarebbero ormai privi di valore a causa delle date di scadenza.

«Questa mancanza di diligenza e imprudenza amministrativa da parte delle sorelle è costata [a Yankee] milioni di dollari», si legge nei nuovi documenti del tribunale, secondo quanto riportato dal Times.

Yankee afferma inoltre che le presunte azioni delle due donne, inclusa la loro «grave e ostinata negligenza», abbiano danneggiato «la sua carriera, il suo buon nome e il prestigio personale di una delle più importanti figure della musica latina internazionale».

Da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  daddy yankee