DaBaby ha cancellato le sue scuse alla comunità LGBTQ+ | Rolling Stone Italia
News Musica

DaBaby ha cancellato le sue scuse alla comunità LGBTQ+

«Ero mal informato, ma i social ti distruggono prima che tu abbia la possibilità di crescere e imparare dai tuoi errori», aveva scritto il rapper su Instagram. Ora il post è sparito

DaBaby ha cancellato le sue scuse alla comunità LGBTQ+

DaBaby sul palco del Rolling Loud Miami

Foto: Rich Fury/Getty Images

Le scuse di DaBaby alla comunità LGBTQ+ e ai malati di AIDS, pubblicate dopo le frasi pronunciate al Rolling Loud di Miami il 25 luglio, l’esclusione da cinque grandi festival e le critiche di Elton John, Dua Lipa, Madonna e Miley Cyrus, sono sparite da Instagram.

Il rapper le aveva pubblicate il 2 agosto. «Chiedo scusa alla comunità LGBTQ+ per i miei commenti offensivi. Mi scuso anche per le frasi disinformate su HIV/AIDS, so che l’educazione è importante», aveva scritto. «I social vanno così veloci che la gente ti distrugge prima che tu abbia la possibilità di crescere, farti un’educazione, imparare dai tuoi stessi errori. In quanto uomo che si è fatto strada partendo da una situazione difficile, vedere persone che conosco esprimersi pubblicamente contro di me – sapendo del mio bisogno di avere una guida e un’educazione su certi argomenti – è stato difficile. Apprezzo le tante persone che si sono espresse con gentilezza, che mi hanno contattato in privato per offrirmi saggezza, educazione, fonti. Era ciò di cui avevo bisogno».

Sul palco del Rolling Loud, DaBaby aveva detto al pubblico: «Se non siete venuti con l’Hiv, l’Aids o una di quelle malattie a trasmissione sessuale che ti uccidono nel giro di due o tre settimane, alzate le luci del cellulare… Se non state fra quelli che succhiano cazzi nel parcheggio, alzate le luci del cellulare».

Adesso, però, le scuse sono state cancellate, e il rapper non ha spiegato perché. Abbiamo analizzato il caso, e come sta cambiando il contesto culturale dell’hip hop americano, in questo articolo.

Altre notizie su:  DaBaby