Da un negozio di animali al successo con i Tool: l'incredibile vita di Maynard James Keenan | Rolling Stone Italia
News Musica

Da un negozio di animali al successo con i Tool: l’incredibile vita di Maynard James Keenan

Esce a novembre "A Perfect Union of Contrary Things", la biografia autorizzata del cantante, scritta da Sarah Jensen, sua amica da 30 anni

Un dettaglio della cover del libro di Keenan

Un dettaglio della cover del libro di Keenan

Uscirà a novembre la prima biografia autorizzata di Maynard James Keenan. A Perfect Union of Contrary Things, questo il titolo del libro, sarà scritto da Sarah Jensen, sua amica da circa 30 anni.

Il libro passerà in rassegna l’incredibile vita di Keenan: nato nel Midwest è poi passato nell’esercito, in una scuola d’arte, per lavorare in un negozietto di animali a Boston. A quel punto la svolta e il successo, prima con i Tool e poi con gli A Perfect Circle e i Puscifer, e l’arrivo delle “nuove” passioni, come il vino (è proprietario di diversi vigneti e cantine in Arizona).

A Perfect Union of Contrary Things è l’omaggio di Keenan al suo passato: “È una storia”, dice in una dichirazione. “Tutti i fatti sono veri. Hanno una loro forza”.

È anche uscito un video trailer con una versione digitale di Keenan che passa in rassegna alcune diapositive tratte dal libro.

A Perfect Union of Contrary Things trailer

Altre notizie su:  Maynard James Keenan Tool