‘Curiamoci di musica’, l’iniziativa di Believe Italia per aiutare i giovani artisti | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Curiamoci di musica’, l’iniziativa di Believe Italia per aiutare i giovani artisti

Believe finanzierà alcuni progetti musicali scelti online: per partecipare, basta registrare un video e condividerlo con l’hashtag #curiamocidimusica

‘Curiamoci di musica’, l’iniziativa di Believe Italia per aiutare i giovani artisti

Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, sono moltissimi i tour, festival e album rimandati a data da destinarsi: un colpo durissimo per tutto il settore, che al momento è quasi totalmente fermo. Per contribuire al superamento dell’emergenza, il team di Believe Italia, ramo italiano della label francese, lancia un programma di finanziamenti per giovani artisti e musica inedita.

Il progetto si chiama Curiamoci di musica, e prevede il supporto di qualsiasi pubblicazione che lanci il messaggio che “la musica ha un ruolo liberatorio, fa viaggiare e curare le persone, trasmette valori di amore e unione tra le persone”. Non è un concorso, non c’è un numero massimo di progetti: per partecipare, basta registrare un video di almeno 15 secondi in cui ci si esibisce dal vivo con un brano inedito, e condividerlo con l’hashtag #curiamocidimusica.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#curiamocidimusica Coronavirus: La medicina cura il corpo e la musica la mente! ? In questo momento la musica ha una responsabilità sociale: se sei un artista mettiti in prima linea con noi. Vogliamo fare qualcosa di concreto: finanziamo i tuoi progetti musicali inediti. Tu mandaci buona musica e noi ci occuperemo di promuoverla e distribuirla. Partecipare è semplice: ?fai un video di almeno 15 secondi mentre ti esibisci live a casa tua (brano inedito) ?condividilo con l’hashtag #curiamocidimusica ?Invita i tuoi amici a mettere ❤️ I migliori verranno contattati dai nostri direttori artistici per una sessione di ascolto online in versione integrale. ?Entro il 15 maggio 2020 il tuo brano potrebbe essere pubblicato e promosso sulle principali piattaforme musicali online. ? Tu mettici il tuo impegno e il tuo talento… noi mettiamo a disposizione le nostre risorse concrete. ➡️ Il Team e i partner di Believe

Un post condiviso da Believe Music (@believemusicitalia) in data:

“Speriamo che gli artisti siano spinti a pubblicare contenuti discografici che tengano compagnia a tutte le persone che stanno combattendo, in ospedale o in casa, ognuno nella propria trincea”, ha detto Luca Stante, Managing Director di Believe Italia. Le prime canzoni selezionate verranno pubblicate entro il 15 maggio 2020 su tutte le piattaforme digitali. Il calendario di pubblicazioni di Believe, inoltre, prevede altri 2 singoli con video, e un album. Per informazioni scrivete una mail a curiamocidimusica.believe@gmail.com.