Cure a Bologna, non guardate questo video se non volete sapere come saranno i prossimi concerti italiani | Rolling Stone Italia
News Musica

Cure a Bologna, non guardate questo video se non volete sapere come saranno i prossimi concerti italiani

La band di Robert Smith ha aperto il tour nel nostro Paese suonando per due e mezza alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Si è sentita anche 'Faith'. Ecco il video integrale della serata. I Cure saranno stasera a Firenze, giovedì a Padova, venerdì a Milano

Cure a Bologna, non guardate questo video se non volete sapere come saranno i prossimi concerti italiani

Robert Smith dal vivo con i Cure nel 2022

Foto: Ida Marie Odgaard/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images

I Cure hanno aperto ieri sera a Bologna il tour italiano di quattro date che li porterà stasera al Nelson Mandela Forum di Firenze, giovedì 3 alla Kioene Arena di Padova e venerdì 4 al Forum di Assago, vicino a Milano.

Un utente ha filmato in qualità più che accettabile per gli standard di YouTube lo show di ieri sera, che si è tenuto alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Se non amate gli spoiler o siete contrari ai video-bootleg, non andate oltre. Se invece volete sapere come potrebbero essere i prossimi concerti italiani, consci che i Cure cambiano parte della scaletta da una data all’altra, qui sotto c’è lo show integrale.

Sono due ore e mezza di musica che partono con la nuova Alone e la classicissima Pictures of You e toccano pezzi inediti in studio come And Nothing Is Forever e storici come Faith, che non veniva suonata dal 2011. Lo show si chiude con una lunga serie di bis micidiali: Lullaby, The Walk, Friday I’m in Love, Close to Me, In Between Days, Just Like Heaven, Boy Don’t Cry.

Ecco il video e, sotto, la scaletta del concerto di Bologna:

The Cure - Unipol Arena, Casalecchio Di Reno, Bologna, Italy, 31 oct 2022 - FULL VIDEO LIVE CONCERT


Alone
Pictures of You
A Night Like This
Lovesong
And Nothing Is Forever
At Night
A Strange Day
The Hanging Garden
The Last Day of Summer
Cold
Burn
Push
Play for Today
Primary
From the Edge of the Deep Green Sea
Endsong

I Can Never Say Goodbye
Faith
A Forest

Lullaby
The Walk
Friday I’m in Love
Close to Me
In Between Days
Just Like Heaven
Boys Don’t Cry

Altre notizie su:  The Cure