Ascolta la splendida cover di "Insight" dei Joy Division fatta da Dj Aladyn e Trentacoste | Rolling Stone Italia
News Musica

Ascolta la splendida cover di “Insight” dei Joy Division fatta da Dj Aladyn e Trentacoste

Oggi ricorre il 35esimo anniversario dalla morte di Ian Curtis. Ricordiamo insieme una delle figure più influenti della musica con la versione degli Spooky Scientists

Ian Kevin Curtis è morto il 18 maggio 1980. Foto: Facebook

Ian Kevin Curtis è morto il 18 maggio 1980. Foto: Facebook

Oggi è l’anniversario della scomparsa prematura di Ian Curtis, avvenuta in circostanze tragiche 35 anni fa.

Per rendere omaggio a una delle figure più influenti della musica contemporanea, Dj Aladyn e e Marco Trentacoste (nome in codice: The Spooky Scientists) hanno reinterpretato Insight, tratta da Unknown Pleasures di cui spero non servano presentazioni.

Joy Division "Insight" - Dj Aladin

La cover di “Insight” dei Joy Division di Dj Aladin con Trentacoste, in esclusiva per noi di Rolling Stone è stata in free download per 24 ore il 18 maggio scorso. Leggi anche la nostra recente intervista ad Aladyn.

«Con Marco ci siamo conosciuti dieci anni fa, grazie al progetto Rezophonic, con il tempo abbiamo scoperto di avere in comune due passioni i film horror e le sonorità dark. Siamo due mondi che si incontrano, tra le produzioni indie rock di Marco Trentacoste e io, Dj Aladyn con la mia passione per il  turntabling, l’arte dello scratch. L’anno scorso ci siamo rincontrati e abbiamo deciso di fare questa versione di Insight dei Joy Division. Abbiamo deciso di farla uscire in free download per Rolling Stone solo per 24 ore, proprio perché cade oggi il 35esimo anniversario della morte di Ian Curtis, figura chiave dei Joy Division».

Altre notizie su:  Joy Division