Courtney Love, ascolta la nuova canzone ‘Mother’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Courtney Love, ascolta la nuova canzone ‘Mother’

L’inedito della rocker è contenuto nella colonna sonora del film di Floria Sigismondi ‘The Turning’ ispirato a ‘Il giro di vite’ di Henry James

“Sono stanca di essere coraggiosa”. La voce è quella riconoscibile di Courtney Love, solo più rauca e invecchiata. La musica è molto anni ’90. La canzone si intitola Mother ed è inclusa nella colonna sonora di The Turning. Diretto da Floria Sigismondi, atteso nelle sale nel gennaio 2020, il film con Finn Wolfhard (Stranger Things) e Mackenzie Davis (Black Mirror) è ispirato a Il giro di vite, racconto dell’orrore del 1898 di Henry James.

“Ho letto Il giro di vite da bambina”, ha spiegato Courtney Love a NME. “Ammiro il lavoro [della regista Floria Sigismondi], in particolare i video delle Runaways e di Marilyn Manson”. La colonna sonora assemblata da Lawrence Rothman ispirandosi alle musiche per film anni ’90 come Romeo + Juliet e Il corvo uscirà il 24 gennaio. Oltre a Mother di Courtney Love, conterrà canzoni inedite di Mitski, Soccer Mommy, Warpaint, Kali Uchis, Kim Gordon e Aubreys, la band di Wolfhard.

Mother racconta di morte e resurrezione. “I am triade of being brave”, il primo verso della canzone di Courtney Love, è anche un verso di The Truth the Dead Know, una poesia di Anne Sexton dedicata guarda caso proprio alla madre. Altrove Love canta “If I die before I wake”, proprio come faceva il marito Kurt Cobain in Even in His Youth dei Nirvana, lato B dell’epoca di Nevermind.

Un mese fa, Love aveva postato su Instagram e poi cancellato una foto delle prove del suo gruppo, le Hole: Patty Schemel, Melissa Auf Der Maur, Eric Erlandson. “Stiamo provando canzoni e riff”, ha spiegato.

La tracklist di The Turning:

  1. Courtney Love “Mother”
  2. Mitski “Cop Car”
  3. Soccer Mommy “Feed”
  4. Girl In Red “Kate’s Not Here”
  5. Lawrence Rothman (ft. Pale Waves) “SkindeepSkyhighHeartwide”
  6. Empress Of “Call Me”
  7. Vagabon “The Wild”
  8. The Aubreys (Finn Wolfhard’s band) “Getting Better(otherwise)”
  9. Cherry Glazerr “Womb”
  10. Warpaint “The Brakes”
  11. Lawrence Rothman “Crust(neverreallyknewyou)” Interlude intro
  12. Lawrence Rothman & MUNA “Judas Kiss”
  13. Kali Uchis “The Turn”
  14. Alice Glass “Sleep It Off”
  15. Dani Miller (of Surfbort) “Ouroboros”
  16. Alison Mosshart (of The Kills) “I Don’t Know”
  17. Living Things (ft. Sunflower Bean) “Take No Prisoners”
  18. Lawrence Rothman “Crust” Interlude intro
  19. Kim Gordon “Silver”

Altre notizie su:  Courtney Love Hole