Bisogno di country? Ascolta in streaming "Mi Casa Es Tu Casa" il nuovo album di VivA Lion | Rolling Stone Italia
News Musica

Bisogno di country? Ascolta in streaming “Mi Casa Es Tu Casa” il nuovo album di Viva Lion

Il secondo disco del duo è in uscita per INRI il prossimo 23 ottobre, ma Rolling Stone te lo fa ascoltare in anteprima

Un pomeriggio all’insegna del southern rock, senza passare dagli anni ’70. Con momenti gospel, country e folk. Lo sentite il suono del sud? In Mi Casa Es Tu Casa, nuovo disco del duo VivA Lion, c’è tutta l’America dei secoli scorsi.

Prodotto da Cosecomuni, in uscita per la casa torinese INRI il prossimo 23 ottobre e in esclusiva su Rolling Stone, Mi Casa Es Tu Casa potrebbe tranquillamente portare la firma di un cittadino del mondo accidentalmente nato in Italia: Daniele Cardinale, autore e compositore di tutte le tracce, eterno spirito nomade influenzato da una vita all’insegna del viaggio e della scoperta, seguito nella nuova formazione in duo dal polistrumentista Marco Lo Forti.

Qui sotto il video del primo singolo estratto, uscito lo scorso giugno:

Viva Lion - Oh, Bummer ! (Official Video)

«Ho scelto di chiamarlo Mi Casa Es Tu Casa per due motivi. Il primo è il Sud della California, una parte di mondo a cui sono molto legato. Abitato da americani e messicani, è dai messicani che ho imparato il significato dell’accoglienza. Il secondo è che ho suonato tanto dall’uscita del mio primo lavoro The Green Dot Ep: 140 concerti tra Italia, Spagna e Stati Uniti in locali, bar, negozi e case, e sentirmi a casa è la cosa che mi piace di più quando siamo sul palco. Mi Casa Es Tu Casa è un messaggio di benvenuto per noi che suoniamo e di noi che suoniamo per chi ci ascolta. Vengo da una famiglia numerosa e mi piace pensare che Viva Lion sia una grande famiglia».

Altre notizie su:  VivA Lion