Rolling Stone Italia

Cosmo, il nuovo singolo è ‘Turbo’

Il brano anticipa 'Cosmotronic', il nuovo album in uscita all'inizio del 2018. Poi un tour nei più importanti club italiani

«Turbo nasce dalla potenza di un frammento musicale siriano. Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento», così Cosmo a proposito del suo nuovo singolo, anticipo del suo prossimo album Cosmotronic in uscita il 12 gennaio 2018. «Il resto è venuto da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio. Questo pezzo contene una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. È un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti».

Anche l’annuncio dell’uscita del disco è stato particolare – con il singolo Sei la mia città aveva inviato delle simpatiche cartoline -, diecimila volantini distribuiti a Milano, Roma e Bologna. Cosmotronic verrà presentato con un tour omonimo nei più importanti live club italiani. Si parte il 17 marzo a Bologna, poi Firenze, Milano, Torino, Roma, Napoli e Bari.

La cartolina

I biglietti saranno disponibili a partire da martedì 28 novembre sul sito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Intanto potete ascoltare il nuovo singolo grazie al player poco sopra.

Iscriviti