Cosmo ha annunciato una data “blitz” a Milano | Rolling Stone Italia
News Musica

Cosmo ha annunciato una data “blitz” a Milano


«Sono tempi incerti, impossibile programmare un tour. E allora sia un blitz», ha detto il musicista per presentare uno show contro «l'idea che i concerti siano un luogo pericoloso»

Cosmo ha annunciato una data “blitz” a Milano


Cosmo

Foto: Chiara Lombardi

Cosmo ha annunciato un concerto a Milano, organizzato in attesa de “La prima festa dell’amore”, i tre concerti che avrebbe dovuto fare a Bologna ma che sono stati rimandati a causa delle nuove disposizioni anti-Covid. Il concerto si terrà all’Alcatraz (senza distanziamento, visto che si tratta di un club) il 23 novembre: per partecipare si dovrà indossare la mascherina e presentare il Green Pass. I biglietti si possono acquistare a questo link.

«Sono tempi incerti, impossibile programmare un tour. E allora sia un blitz», ha detto Cosmo in un post sul suo profilo Instagram. «Ovviamente non sarà lo spettacolo giga di Bologna (che resta la roba più speciale che faremo), ma sarà un live vero e proprio. Abbiamo lavorato un sacco per fare la roba più potente possibile, per ripensare il tutto alla dimensione club. Non c’era molto tempo, ma ci siamo. Finalmente ve le suoniamo dal vivo. Eccome se ve le suoniamo».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da COSMO-producer/singer/other 🇮🇹 (@cosmo_marcojb)

La pagina di Dice dedicata allo show spiega che la serata è nata «con l’idea di mettere la comunità che vive la musica al centro di tutto e allontanare dall’immaginario collettivo l’idea che i concerti siamo un luogo pericoloso». Cosmo ne ha già parlato diverse volte, in particolare in una diretta Instagram di fine settembre (che abbiamo raccontato qui), e il tema è anche al centro del suo ultimo album. La terza estate dell’amore, continua la presentazione, «può essere visto come una celebrazione del ritorno alla alla socialità attraverso la riscoperta del corpo e del piacere come atto politico».

Altre notizie su:  Cosmo