Troye Sivan ha campionato Elettra Lamborghini? | Rolling Stone Italia
Silly e il resto scompare

Cos’è questa storia di Troye Sivan che campiona Elettra Lamborghini?

Nel nuovo disco della popstar australiana c'è un brano, 'Silly', che si base sullo stesso campione di 'Musica (E il resto scompare)'. Campionamento voluto o coincidenza? Facciamo chiarezza

Cos’è questa storia di Troye Sivan che campiona Elettra Lamborghini?

Elettra Lamborghini e Troye Sivan

Foto: Sara Scanderebech (1) e Stuart Winecoff (2)

Ieri è uscito il nuovo album del campioncino del pop Troye Sivan, Something to Give Each Other, primo lavoro dell’artista dopo il suo ruolo nella serie The Idol di The Weeknd, e il suo pubblico italiano si è trovato spiazzato.

Il motivo è una canzone dell’album, Silly, che a molti ha ricordato Musica (E il resto scompare), il brano che Elettra Lamborghini ha portato a Sanremo nel 2020. In effetti, ascoltando Silly si può facilmente riconoscere il riff latino su cui si fonda anche il brano della Lamborghini.

Elettra Lamborghini e i due autori del brano, Michele Canova Iorfida e Davide Petrella, però non sono stati inseriti nei crediti su Spotify mentre su Genius Musica (E il resto scompare) è segnata come campionamento.

Abbiamo così contattato Universal Music Italia che ha fatto chiarezza: «Hanno semplicemente utilizzato lo stesso sample. Non c’è attinenza diretta tra Troye ed Elettra». Mistero risolto quindi, entrambi i brani hanno semplicemente utilizzato lo stesso sample che – non venendo segnalato come campionamento – sarebbe stato preso da una sound library.

Nessuno dei due artisti ha commentato.

Altre notizie su:  Elettra Lamborghini troye sivan