Ieri è uscito il nuovo album del campioncino del pop Troye Sivan, Something to Give Each Other, primo lavoro dell’artista dopo il suo ruolo nella serie The Idol di The Weeknd, e il suo pubblico italiano si è trovato spiazzato.
Il motivo è una canzone dell’album, Silly, che a molti ha ricordato Musica (E il resto scompare), il brano che Elettra Lamborghini ha portato a Sanremo nel 2020. In effetti, ascoltando Silly si può facilmente riconoscere il riff latino su cui si fonda anche il brano della Lamborghini.
https://twitter.com/bishdafak/status/1712555588528587217
Elettra Lamborghini e i due autori del brano, Michele Canova Iorfida e Davide Petrella, però non sono stati inseriti nei crediti su Spotify mentre su Genius Musica (E il resto scompare) è segnata come campionamento.
Abbiamo così contattato Universal Music Italia che ha fatto chiarezza: «Hanno semplicemente utilizzato lo stesso sample. Non c’è attinenza diretta tra Troye ed Elettra». Mistero risolto quindi, entrambi i brani hanno semplicemente utilizzato lo stesso sample che – non venendo segnalato come campionamento – sarebbe stato preso da una sound library.
Nessuno dei due artisti ha commentato.













