Cos’è questa storia del ritiro dalla musica (di nuovo) di Selena Gomez? | Rolling Stone Italia
Please don’t go

Cos’è questa storia del ritiro dalla musica (di nuovo) di Selena Gomez?

Ecco cosa ha detto la popstar e attrice ospite del podcast SmartLess. «Non ho mai avuto intenzione di fare la cantante a tempo pieno. Sento di avere ancora un album dentro di me»

Cos’è questa storia del ritiro dalla musica (di nuovo) di Selena Gomez?

Selena Gomez

Foto press

Selena Gomez potrebbe pubblicare un ultimo album prima di dedicarsi alla recitazione. È quel che si deduce da alcuni post e articoli apparsi online. La dichiarazione della popstar e attrice è meno netta, anche se già nel 2021 si lamentava con Vogue del fatto di non essere presa sul serio come cantante e di voler quindi «fare un ultimo tentativo prima di ritirarmi della musica».

Ora l’attrice e popstar è stata ospite di SmartLess, il podcast di Jason Bateman, Sean Hayes e Will Arnett (è reperibile su Spotify e Amazon Music). «Volevo fare l’attrice», dice, «non era mia intenzione fare la cantante a tempo pieno, ma a quanto pare questo hobby si è trasformato in qualcosa d’altro».

Nel podcast, Gomez spiega che ha iniziato a divertirsi con la musica, ma «più invecchio e più mi viene da pensare che dovrei trovare qualcosa di più stabile». I ritmi e il sovraccarico di lavoro, che comunque ama perché «mi distrae dai pensieri cattivi», l’hanno costretta a cancellare una tournée e dedicarsi alla cura della propria salute mentale in una clinica.

Oltre ad esprimersi sulle proprie doti canore, dicendo che non pensa «d’essere la migliore cantante in circolazione, ma so come raccontare storie e amo creare canzoni», Gomez si è espressa su una ipotetica scelta tra la carriera di attrice e quella di cantante.

«Sento di avere ancora un album dentro di me», ha detto Gomez, «ma probabilmente sceglierei la recitazione». Non deve per forza scegliere tra le due carriere, obietta il trio di SmartLess. «È vero, ma voglio rallentare perché sono stanca».

L’ultimo album di Gomez è Rare del 2020.

Altre notizie su:  Selena Gomez