Cosa vi siete persi del primo weekend del Coachella 2016 | Rolling Stone Italia
News Musica

Cosa vi siete persi del primo weekend del Coachella 2016

Da Bernie Sanders con i suoi amici Run the Jewels ad Angus Young sul palco con i Guns N' Roses completi di Axl e Slash. Guarda

Indio, California, il primo weekend del festival estivo è andato. Non sei riuscito ad andarci? Non lo hai visto nemmeno in streaming? Guarda le 10 cose imperdibili che però ti sei perso e fatti trovare preparato per la seconda tornata, mancano meno di sette giorni al fine settimana conclusivo del Coachella: la maratona musicale si concluderà quest’anno il 22, 23 e 24 aprile. Il servizio streaming sarà disponibile anche il prossimo fine settimana.

Intanto ripercorriamo le tappe fondamentali del weekend di apertura della stagione dei festival estivi negli States, da Bernie Sanders con i suoi amici Run the Jewels ad Angus Young sul palco con i Guns N’ Roses, passando per l’omaggio agli James Murphy a David Bowie. Viva Coachella:

10. Heroes, l’omaggio degli LCD Soundsystem a Bowie
La penultima canzone del set degli LCD Soundsystem è un tributo di James Murphy a uno dei suoi eroi musicali, ha infatti lavorato con Davi Bowie al remix di una canzone di The Next Day e alle percussioni di un paio di tracce di ★.

Un video pubblicato da Eva Crawford (@grooveva) in data:

9. Grimes e i suoi amici L’artista si è esibita insieme a Janelle Monáe (Venus Fly) e Aristophanes (Scream) portando al Coachella tante canzoni da Art Angels, ma non solo. C’era anche Bernie Sanders ad alzare il pollicione, guarda: 8. I nuovi brani di Bat For Lashes
Oltre ai pezzi più significativi della carriera della polistrumentista anche un anticipo sulle canzoni di The Bride, il nuovo e attesissimo album di Natasha Khan.

7. La rinascita di Kesha
Se hai seguito almeno un po’ la questione Ke$ha VS Dr. Luke apprezzerai il suo ritorno sui palchi dopo le accuse di stupro rivolte al suo produttore. La corte di NY ha respinto le accuse, ma Kesha non demorde.

Kesha Performs "True Colors" Live with Zedd at Coachella Music Festival 2016

6. Courtney Barnett, la ragazza del palco accanto
Ama (e canta) la poesia delle cose di tutti i giorni, la 26enne australiana ex commessa ed ex barista è confermata una grande performer anche a confronto con i mostri sacri della musica ai quali ha riscaldato il palco. Leggi l’intervista di Rolling Stone.

Un video pubblicato da priscilliana (@priscilliana) in data:

5. Rihanna che canta We Found Love Un ritorno di fiamma. Ovviamente musicale. Rihanna e Calvin Harris hanno riproposto sul palco a sorpresa la loro hit a quattro mani, We Found Love. La reazione del pubblico? Incredibile, ovviamente.

4. La parziale reunion degli N.W.A.

Ok, mancava la massiccia presenza di Dr. Dre. Ma vedere buona parte degli N.W.A. sul palco tutti insieme per il Coachella è stato un colpo al cuore. D’altra parte, Ice Cube l’aveva detto. «Magari vedrete alcuni di noi, forse non tutti insieme», dichiarava in questa intervista. Beh, per ora, ci accontentiamo di questo.

3. Sufjan Stevens spacca il Banjo sul palco
Incazzato non ci sembrava, ma Sufjan Stevens ha deciso di fare a pezzi il suo banjo dopo appena un pezzo sul palco del Coachella. Iniziare una performance così può essere rischioso, ma Stevens ha saputo tenere altissimo il livello del suo live. Siamo di fronte a un genio? Forse sì.

Una foto pubblicata da @music (@music) in data:

2. I Guns N’ Roses suonano insieme ad Angus Young

I rapporti tra Guns e AC/DC sembrano idilliaci. E se c’era attesa per il ritorno della band di Axl Rose e soci, nessuno si aspettava di vedere con loro sul palco Angus Young, lo storico chitarrista degli AC/DC. Con Axl Rose a sostituire Brian Johnson con la band, perché non aggiungere Angus Young alla formazione dei GN’R? Sempre per la categoria “Cose che succedono solo al Coachella”.

Guns N' Roses with Angus Young at Coachella (1) 2016.4.16

1. Bernie Sanders presenta i Run the Jewels

La love story tra Sanders e i Run the Jewels va avanti da mesi e mesi, con la band a sostenere più volte il candidato democratico alle primarie USA. Stavolta è stato Bernie a ricambiare il favore. È stato proprio lui ad annunciare l’ingresso sul palco di El-P e Killer Mike.

Una parte dell’esibizione di El-P e Killer Mike: