Cosa stanno tramando (di nuovo) i Rolling Stones? | Rolling Stone Italia
News Musica

Cosa stanno tramando (di nuovo) i Rolling Stones?

Mick, Keith, Ronnie e Charlie hanno qualcosa da dichiarare. Lo faranno giovedì 6 ottobre. L'annuncio è arrivato attraverso i loro social

The Rolling Stones - Foto via Facebook

The Rolling Stones - Foto via Facebook

Dal 9 ottobre saranno impegnati, con tutti gli altri mostri sacri del rock, nell’incredibile doppio weekend di musica che è Desert Trip. Un festival strutturato come il Coachella ma con un sapore decisamente diverso, più vissuto. La line-up del 9-11 ottobre sarà praticamente la stessa di quella del 14-16: day 1 con The Rolling Stones & Bob Dylan, day 2 con Paul McCartney & Neil Young e day 3 con Roger Waters & The Who.

Ma torniamo al misterioso annuncio comparso poche ore fa sui canali social dei Rolling Stones. Dieci secondi di nuova musica che anticipano un annuncio ufficiale in programma per giovedì 6 ottobre e un ritorno a sonorità blues.

Non è il primo indizio che Mick, Keith, Ronnie e Charlie seminano attraverso i social network, il primo cambio dell’immagine del profilo ufficiale di Facebook risale al 30 settembre. Restiamo dunque sintonizzati perché, secondo quanto ha dichiarato il produttore Don Was a Le Figaro, dovrebbe trattarsi del nuovo album al quale hanno lavorato insieme. Il frutto del ritorno alle origini blues degli Stones dovrebbe vedere la luce entro Natale.

È possibile leggere anche in digitale l’intervista ai Rolling Stones del 2013 contenuta nello speciale numero da collezione di Rolling Stone. Siamo stati in sala prove con Mick, Keith, Ronnie, Charlie e il loro produttore Don Was, lo stesso che ha lavorato con loro al nuovo album in uscita.