Cosa ascolta Gemitaiz? Ascolta la sua playlist | Rolling Stone Italia
News Musica

I cinque brani preferiti di Gemitaiz

"Nonostante Tutto Reloaded", la versione arricchita dell'album del rapper romano, è uscita il 4 novembre. Qui ci confessa quali sono i cinque pezzi

I cinque brani preferiti di Gemitaiz

Fresco dell’uscita della nuova versione del suo ultimo album, Nonostante Tutto Reloaded, il rapper romano Gemitaiz ha scelto per noi una selecta dei suoi cinque brani preferiti.

1. “Twist in My Sobriety” di Tanita Tikaram

Tanita Tikaram - Twist In My Sobriety

Quando partì dalle casse della mia ragazza, per me fu una pioggia di déjà vu. La ascoltavo da piccolo, forse la cantava mio padre con la chitarra o la vedevo in TV… non l’ho più dimenticata.

2. “Heartbreak” di Yelawolf

yelawolf - heartbreak

Era uscito da poco questo disco e io stavo lavorando al mio. 
Un giorno ascoltai questo pezzo decine di volte. Volevo entrare nel mood per creare qualcosa che desse quelle sensazioni. Chissà se ci sono riuscito.

3. “Worst Behavior” di Drake

Drake - Worst Behavior

Colonna sonora dei nostri concerti e dj set, ci ha accompagnato in tutta Italia proprio nel periodo in cui, dopo una serata, scrivevo una strofa per il disco in hotel.

4. “Daydream” di Wallace Collection

Chi mi conosce sa che sono affezionato a questo pezzo come a un amico. Da inizio 2015 è tra le mie canzoni preferite. Anni fa usai un beat di Lupe Fiasco con quel sample per un mixtape.

5. “You & Me (Flume remix)” di Disclosure

La prima volta che la ascoltai ero in serata e il giorno dopo mi sono mangiato le mani, perché non avevo idea di come ritrovarla. Poi un giorno Frenetik mi fa: “Hai sentito er remix de Flume dei Disclosure?”. Che bello quando succedono queste cose.

Gemitaiz seleziona le sue tracce preferite il sabato e la domenica alle 22.30 su Rai Radio2, dove conduce insieme a Ema Stokholma Back2Back.

Altre notizie su:  Gemitaiz Gemitaiz