Come suona la nuova band di Billie Joe Armstrong? | Rolling Stone Italia
News Musica

Come suona la nuova band di Billie Joe Armstrong?

Mentre i Green Day lavorano senza sosta alla versione cinematografica di 'American Idiot', il frontman lancia il suo nuovo progetto The Longshot

Come suona la nuova band di Billie Joe Armstrong?

3S Photography/Sven0705 via Flickr

Billie Joe Armstrong dal vivo al Rock Im Park 2013, Foto CC 3S Photography/Sven0705 via Flickr

Incapaci di starsene con le mani in mano, pur prendendosi una pausa dal riuscitissimo album del 2016 Revolution Radio e dalla compilation dell’ultimo anno delle più belle canzoni della “Band preferita da Dio”, i Green Day continuano a lavorare, sostenuti da HBO, alla versione cinematografica di American Idiot, cornerstone della loro carriera, che vanta già una conversione in musical con tanto di spin-off.

Il frontman del gruppo si dice positivo sul progetto, nonostante le ultime correzioni ritardino l’uscita del film. Nel frattempo il caro vecchio Billie Joe Armstrong si dedica ad altri, apparentemente interessanti progetti. Love is for Losers nuovo album della neonata band The Longshot, viene annunciato sui social ai fan impazienti con la pubblicazione di tre pezzi inediti, che potete ascoltare grazie ai video inseriti nell’articolo: Taxi Driver, Chasing A Ghost e Love Is For Losers e un’inquietante sequenza di post dai lineamenti pseudo punk dai quali emergono versioni scarabocchiate della band e di curiosi roditori.

Nuovo gruppo, nuovo profilo, nuove canzoni. Ma vista la passione della nostra icona pop punk per i side-projects, musicalmente poco lontani dalla matrice originale, siamo certi si tratti anche di nuova musica?

Altre notizie su:  Billie Joe Armstrong Green Day