Come passare una notte agli Abbey Road Studios con Mark Ronson | Rolling Stone Italia
News Musica

Come passare una notte agli Abbey Road Studios con Mark Ronson

Grazie ad Airbnb, avete tempo fino alla mezzanotte del 6 ottobre per prenotare la vostra notte da sogno negli studi dove hanno lavorato i Beatles e John Williams. Ad accogliervi il produttore londinese

Mark Ronson - Foto stampa

Mark Ronson - Foto stampa

«Se non sei un artista è quasi impossibile entrare negli Abbey Road Studios. Per i veri appassionati di musica questa rappresenta un’opportunità unica nella vita» ha detto James McClure, General Manager di Airbnb per il Nord Europa, annunciando un’occasione ghiotta per i fan della musica: trascorrere una notte negli iconici Studios di Abbey Road ospiti di Mark Ronson, musicista, DJ, cantante e produttore.

Mark Ronson - Foto stampa

Mark Ronson – Foto stampa

La notte del 15 ottobre lo Studio 3, situato su due piani, verrà convertito in una camera da letto per quattro fortunati ospiti. Mark Ronson farà da cicerone all’interno degli Abbey Road Studios, dove hanno lavorato mostri sacri come Beatles, Pink Floyd e John Williams. Gli ospiti potranno approfittare del soggiorno anche per registrare un pezzo. «Gli Abbey Road Studios sono come una seconda casa per me», racconta Mark Ronson. «Sono nato nel quartiere e ho sempre sognato di unirmi ai grandi artisti e di poter registrare tra queste mura. Oggi sono abbastanza fortunato da poter lavorare qui; negli anni ho imparato a conoscere il team e ho avuto il piacere di ascoltare storie affascinanti sui grandi artisti che hanno onorato questi studi. È grandioso poter aprire le porte degli Studios grazie ad Airbnb e condividere tutto questo con le persone che amano la musica quanto me».

Per poter passare una notte agli Abbey Road Studios, bisogna visitare la pagina dell’annuncio entro il 6 ottobre alle ore 23.59, dare una descrizione di sé e spiegare a quale registrazione si sarebbe voluto partecipare e perché. Per chi non vive a Londra, è compreso anche il viaggio in aereo. La lunghezza dei messaggi di partecipazione deve essere compresa tra i 100 e i 500 caratteri.