Com’è stato il concerto dei Vampire Weekend durante l’eclissi di sole totale | Rolling Stone Italia
Total eclipse of the sun

Com’è stato il concerto dei Vampire Weekend durante l’eclissi di sole totale

Tra ospiti a sorpresa e un evento naturale straordinario, la band capitanata da Ezra Koenig ha presentato il nuovo album ‘Only God Was Above Us’. Ecco come rivedere l’evento

Com’è stato il concerto dei Vampire Weekend durante l’eclissi di sole totale

Vampire Weekend

Foto press

L’avevano annunciato, è successo (e non solo per la gioia dell’internet): i Vampire Weekend, che già dal nome evocano scenari notturni, hanno tenuto un concerto gratuito al Moody Amphitheatre di Austin, Texas, durante la grande eclissi solare nordamericana che nella giornata di ieri (8 aprile) ha oscurato il cielo per circa quattro minuti.

La band capitanata da Ezra Koenig ha sfruttato l’occasione per presentare dal vivo le tracce del nuovo album Only God Was Above Us uscito venerdì scorso. Non prima di aver introdotto il tutto con Total Eclipse of the Heart riprodotta dagli altoparlanti. E sì, il pezzo di Bonnie Tyler è stato il più ascoltato nella classifica iTunes degli Stati Uniti nei momenti dell’eclisse.

I Vampire Weekend hanno poi attaccato con Ice Cream Piano (brano, appunto del nuovo album), eseguendo anche altri pezzi non contenuti in Only God Was Above Us. Per Ice Cream Piano, Connect, Gen-X Cops e Hope si trattava del debutto in live, mentre Tonight e Needy Girl (cover dei Phoenix e dei Chromeo rispettivamente) sono state eseguite con Thomas Mars e Dave 1. I frontmen dei Phoenix e dei Chromeo sono stati gli unici ospiti a sorpresa.

Vampire Weekend - Connect (First performance! Live in Austin 4/8/24 - Eclipse show)

L’eclissi è avvenuta tra Flower Moon e Hope, quando la band ha interrotto il live e ha lasciato che il pubblico si godesse l’altro spettacolo un po’ offuscato dalle nuvole.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Vampire Weekend (@vampireweekend)

Il concerto trasmesso on online da Veeps può essere rivisto on demand. La scaletta:

Ice Cream Piano
Classical
Unbelievers
Cap Cod Kwassa Kwassa
Holiday
White Sky
Connect
Sunflower
Capricorn
This Life
Gen-X Cops
Diane Young
Cousins
Jonathan Low
Flower Moon
Hope
Tonight
Needy Girl
Harmony Hall
Oxford Comma
A-Punk
Married in a Gold Ranch / All the Gold in California / Sin City / Cumberland Blues / Possum
Walcott

Altre notizie su:  Vampire Weekend