Coez e Mecna si aggiungono alla line-up del Flowers Festival | Rolling Stone Italia
News Musica

Coez e Mecna si aggiungono alla line-up del Flowers Festival

I due rapper si uniranno a Mannarino, Einsturzende Neubauten e tanti altri

Coez e Mecna si aggiungono alla line-up del Flowers Festival

Mecna, foto di Mattia Buffoli

Venerdì 14 luglio, nel Parco della Certosa di Collegno (in provincia di Torino), si terrà la terza edizione del Flowers Festival. Lo show si terrà nel Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, uno spazio insonorizzato pronto ad accogliere fino a 5.000 spettatori.

La line-up del festival di quest’anno era già particolarmente ricca – Einsturzende Neubauten, Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, Diamanda Galas, Mannarino, Samuel e Baustelle -, ma ha registrato due aggiunte non da poco: Coez e Mecna, due dei rapper più rappresentativi della scena romana.

Coez è una delle rivelazioni della musica italiana del 2013: Non erano fiori, il suo primo album prodotto da Riccardo Sinigallia, ha debuttato direttamente nella top 10 delle classifiche di vendita e ha conquistato il favore della critica e del pubblico. Disco Inverno, invece, è l’esordio di Mecna uscito per Macro Beats / Audioglobe: anche questo un debutto fologrante che ha portato il rapper ad esibirsi su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day e del Miami Festival.

«L’edizione di quest’anno di Flowers Festival rappresenta l’occasione migliore per vedere da vicino la nouvelle vague della musica italiana», ha detto il direttore artistico Fabrizio Gargarone presentando la line-up di quest’anno.