Coachella 2024, il duetto Billie Eilish-Lana Del Rey e tutto quello che è successo durante il day 1 | Rolling Stone Italia
Chronicles form the valley

Coachella 2024, il duetto Billie Eilish-Lana Del Rey e tutto quello che è successo durante il day 1

Le due star hanno cantato insieme 'Ocean Eyes' e 'Video Games', ma prima è stata la volta di Justice, ATEEZ, Peso Pluma e non solo

Coachella 2024, il duetto Billie Eilish-Lana Del Rey e tutto quello che è successo durante il day 1

Lana Del Rey e Billie Eilish durante il duetto al Coachella 2024

Billie Eilish è tornata a sorpresa al Coachella come ospite speciale durante il set di Lana Del Rey venerdì 12 aprile. Eilish – che ha citato Del Rey come un’influenza importantissima nella sua musica – è emersa dal backstage e si è unita al suo idolo su un balcone dorato che si affaccia sul palco principale. Insieme hanno cantato Ocean Eyes di Billie (2016) e Video Games di Lana, con il pubblico a fare da coro. “Questa è la voce di una generazione!”, ha detto Del Rey di Eilish e quest’ultima ha risposto: “Lana Del Rey è la ragione per cui almeno metà di noi qui esiste, compresa me!”.

È la prima volta che le due artiste collaborano in qualsiasi tipo di veste musicale e c’era molta attesa. Eilish è da tempo una fan dichiarata di Lana, e quando le due si sono parlate per la rivista Interview l’anno scorso, Eilish le ha detto: “Hai davvero aperto la strada a tutti. Le persone hanno cercato di assomigliare a te fin da quando hai iniziato. Ne parlo con Finneas. Hai cambiato il modo in cui l’industria musicale ascolta e vede la musica, e hai cambiato il modo in cui le persone cantano”.

Durante il suo set Del Rey, che è arrivata a bordo di una motocicletta, ha portato sul palco anche Jon Batiste e Jack Antonoff.

Prima di Lana, che mancava al Coachella dal 2014, è toccato ai Justice, da D.A.N.C.E fino alla collaborazione con i Tame Impala One Night / All Night, al gruppo K-pop ATEEZ e a Suki Waterhouse, che si è esibita anche in una cover di Don’t Look Back In Anger nella sua prima apparizione dopo aver avuto il primo figlio da Robert Pattinson.

Sul palco principale del Coachella, Peso Pluma ha invece celebrato la musica tradizionale messicana con una performance esplosiva e accogliendo ospiti speciali come Becky G, Santa Fe Klan, Junior H e Arcángel. Durante il set di Bizarrap, Shakira si è unita a sorpresa al DJ argentino e hitmaker per Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53, clou del nuovo album della diva latina, Las Mujeres Ya No Lloran, e La Fuerte, annunciando anche il suo nuovo world tour. Mentre Sabrina Carpenter ha trasformato il palco in un motel per cantare Fast Times, Because I Liked A Boy, il nuovo singolo Espresso e ovviamente Nonsense, i Deftones hanno piazzato una bella cover di Please, Please, Please, Let Me Get What I Want degli Smiths.