Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019 | Rolling Stone Italia
News Musica

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019

La conferma arriva dal direttore generale della Rai, Mario Orfeo: «C'è stato un lungo corteggiamento. È un grande onore essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis».

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2019

Claudio Baglioni, foto Sanremo / IPA

Dopo la prima esperienza maturata durante la 68esima edizione, Claudio Baglioni tornerà a vestire i panni di direttore artistico anche per il prossimo Festival di Sanremo. La conferma arriva dal direttore generale della Rai, Mario Orfeo: «Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico».

«Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival», ha aggiunto Orfeo. «A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa».

Altre notizie su:  Claudio Baglioni