Claudio Baglioni annuncia il ritiro dalle scene: «Mi fermo entro il 2026, concedetemi un ultimo giro d’onore» | Rolling Stone Italia
Arrivederci o addio

Claudio Baglioni annuncia il ritiro dalle scene: «Mi fermo entro il 2026, concedetemi un ultimo giro d’onore»

Il musicista romano ha deciso di fermarsi dopo 60 anni di carriera: «1000 giorni ancora a cantare e suonare, si scende dal ring quando si è vincenti»

Claudio Baglioni annuncia il ritiro dalle scene: «Mi fermo entro il 2026, concedetemi un ultimo giro d’onore»

Claudio Baglioni

Foto: Angelo Trani

Che un grande annuncio fosse nell’aria lo si era capito negli ultimi giorni quando il team di Claudio Baglioni aveva indetto una conferenza stampa nel pomeriggio della prima delle tre date al Forum di Milano. E, come molti si aspettavano, la notizia è arrivata.

Dopo 60 anni di carriera, Claudio Baglioni ha annunciato il suo ritiro. A 72 anni, e nel mentre del tour delle arene Atuttocuore, il musicista romano ha così dato una papabile data di ritiro: «Terminerò la mia attività entro il 2026 facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri». E ricordando una frase del padre: «Mi diceva: dal ring si scende quando si è vincenti». E proprio così, «come fanno gli sportivi», Baglioni chiama il suo giro d’onore, «1000 giorni ancora a cantare e suonare».

Nel giorno della conferenza stampa, la Sony ha annunciato di avere acquistato anche il catalogo del cantautore dal 2004 in poi, che era precedentemente in licenza, diventando così proprietaria di tutta la discografia di Baglioni.

Altre notizie su:  Claudio Baglioni