Clara Moroni, in anteprima il nuovo album ‘Unica’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Clara Moroni, in anteprima il nuovo album ‘Unica’

Al fianco di Vasco per più di vent'anni come vocalist, ora la cantautrice presenta il suo nuovo lavoro che verrà presentato ufficialmente durante il tour “VascoNonStop2018".

S’intitola Unica il nuovo album di Clara Moroni, in uscita il 25 maggio e che oggi vi presentiamo in anteprima. L’album verrà presentato su un palco scenico d’eccezione, ovvero in apertura alle date del nuovo tour di Vasco Rossi, con cui la cantautrice ha condiviso la scena per 21 anni, vocalist del Blasco dal 1996 fino allo storico evento di Modena Park 2017.

L’album è stato anticipato dal singolo Se avessi un figlio, primo assaggio del sound a cavallo tra il rock e l’elettronica che contraddistingue l’album con sfumature che richiamano la new wave degli anni ’80: «Un ritorno alle mie origini», racconta Clara Moroni, parlando di Unica. «I testi parlano di emozioni, di storie vere, di sogni e di incubi. Quello che ho vissuto ed imparato dalla vita. Le risposte che ho trovato e che mi sento di condividere».

«Quest’anno non è stato un anno facile – prosegue – Sono successe cose che mi hanno scossa profondamente. Prima un infortunio fisico, che mi ha tenuta su una sedia a rotelle per mesi. Poi la scomparsa di una persona a me molto vicina, divorata da un grave male in poche settimane. Ero a pezzi. Ma la musica, ancora una volta mi ha tenuta a galla e mi ha dato la voglia di rialzarmi. Grazie a Vasco che mi ha dato la possibilità, pur non facendo più parte della band, di essere comunque sul suo palco per farvi ascoltare le mie nuove canzoni».

Altre notizie su:  clara moroni