La città di New York nel nuovo video di Dave Gahan & Soulsavers | Rolling Stone Italia
News Musica

La città di New York nel nuovo video di Dave Gahan & Soulsavers

La voce dei Depeche Mode in un nuovo video assieme al duo elettronico

Il cantante dei Depeche Mode, Dave Gahan canta immerso nella famosa luce ispiratrice di New York, nel nuovo video per Shine, dal suo album Angels & Ghosts realizzato con il duo dei Soulsavers.

La clip passa attraverso alcuni scorci di NYC, mentre Gahan e la modella Rebekah Underhill camminano in una stanza romanticamente illuminata da lampadine appese al soffitto. È un set semplice, ma la voce calda di Gahan e le chitarre del pezzo si abbinano perfettamente con i giocatori di scacchi e i pittori di Washington Square Park e con la coppia sull’Hudson, al tramonto.

Shine la traccia di apertura di Angels & Ghosts e, come ha detto Gahan in un’intervista a Rolling Stone, le sue parole sono state scritte dopo un concerto dei Depeche Mode a Berlino.

«Era una serata in cui sul palco tutto va benissimo», ha detto. «Quando sono tornato in albergo, avevo questa melodia in testa. L’ho registrata sul telefono e quando Rich (Machin, dei Soulsavers, ndt) mi ha mandato quella chitarra le due cose si sono abbinate subito. Shine ha dato qualcosa in più al disco, quindi l’abbiamo messa come prima canzone».

Altre notizie su:  Dave Gahan