Home Musica News Musica

Cimeli di Elvis all’asta: ci sono anche la Cadillac Seville del ’77 e il copione di “Love Me Tender”

Il 14 agosto si terrà a Graceland una vendita speciale di rarità e pezzi unici appartenuti al Re del Rock&Roll

Cimeli di Elvis all'asta: ci sono anche la Cadillac Seville del '77 e il copione di "Love me tender"

Fans di Elvis tenetevi pronti e raccogliete tutti vostri risparmi. Il 14 agosto avrà luogo a Graceland, durante la settimana dedicata al Re (a Memphis dal 9 al 17 agosto), un’asta davvero interessante. Più di settanta cimeli appartenuti a Mister Presley e provenienti sia dai tesori di collezionisti di tutto il mondo sia dagli archivi della sua dimora, saranno in vendita e ad aggiudicarseli, ovviamente, sarà il migliore offerente. Molte delle rarità presenti nel catalogo, acquistabile online, sono state messe a disposizione da Greg Page, musicista e membro fondatore dei The Wiggles, nonché uno dei maggiori esperti e proprietari di oggetti appartenuti ad Elvis.

Durante l’asta, alla quale si potrà partecipare di persona o tramite il web previa iscrizione sul sito ufficiale, sarà possibile cercare di accaparrarsi delle vere e proprie chicche: ad esempio la scheda per prendere in prestito i libri in biblioteca firmata dal giovane Presley, prima di diventare una delle più grandi icone di tutti i tempi. La scheda è stata trovata dalla bibliotecaria della scuola frequentata dal cantante a Tupelo: la signora, dopo la consacrazione di Elvis ad astro nascente della musica, cercò nell’archivio tutti i libri presi in prestito dal Re e trovò la sua firma. Come si sa, chi cerca trova.

Tra gli altri effetti personali, per gli appassionati di motori, sarà messa in vendita anche la Cadillac Seville del 1977, una delle 200 che Elvis comprò per se, per i suoi familiari e per gli amici. L’automobile, marrone e argento, è nota per essere stata l’ultima guidata e utilizzata personalmente dal cantante.

Chi, invece, è appassionato di cinema e conosce tutti i film di Elvis, potrà provare ad aggiudicarsi il copione di “Love me tender”, lungometraggio che ha visto l’esordio dell’artista davanti alla cinepresa. La pellicola doveva intitolarsi “The Reno Brothers”, come c’è scritto sul manoscritto, ma fu cambiato in corsa dopo il successo del brano omonimo del ’56 e corretto a penna. Sulla copertina compare anche la scritta “Per favore consegnare a Elvis Presley”.

Nella ricchissima lista di memorabilia ci sono anche una chitarra Martin D – 28 del 1975 che Elvis regalò alla sua guardia del corpo Sam Thompson e un ciondolo in oro e diamanti, corredato di catenina, raffigurante la testa di un leone, che il Re ha indossato in varie occasioni, tra cui l’incontro con il Presidente Nixon alla Casa Bianca. Ogni oggetto acquistato sarà accompagnato da un certificato di autenticità rilasciato da Graceland.

In bocca al lupo a tutti coloro che cercheranno di portarsi a casa un pezzetto della vita del Re. Chissà se saremo così fortunati da vedere la Caddy Seville sfrecciare sulle nostre strade….

Qui il link dell’asta: www.graceland.com/auction

Leggi anche