Ci saranno anche i Foo Fighters al tributo a Mariah Carey | Rolling Stone Italia
that's true

Ci saranno anche i Foo Fighters al tributo a Mariah Carey

La band si esibirà in un gala in onore della cantante a Los Angeles. La motivazione della partecipazione è piuttosto inaspettata

Ci saranno anche i Foo Fighters al tributo a Mariah Carey

Dave Grohl dei Foo Fighters e Mariah Carey

Foto: Mauro Pimentel/AFP via Getty Images (1) e Christopher Polk/Variety via Getty Images (2)

Fa un po’ strano leggerlo, ammettiamolo, ma è tutto vero. I Foo Fighters si esibiranno alla serata di gala in onore di Mariah Carey organizzata da MusiCares.

L’evento si terrà venerdì il 30 gennaio a Los Angeles, a due giorni dai Grammy Awards, dove durante la serata Mariah sarà insignita del premio Person of the Year di MusiCares. La motivazione dell’assegnazione: «Per i risultati creativi straordinari e dedizione alle cause filantropiche, raccogliendo al contempo fondi essenziali per sostenere la salute e il benessere della comunità musicale».

Tra la parata di artisti presenti John Legend, Jennifer Hudson, Teddy Swims, Adam Lambert, Laufey, Maggie Rogers, Charlie Puth, Kesha, Taylor Momsen e Billy Porter. E, come dicevamo, anche i Foo Fighters.

Ma come ci sono finiti i Foo Fighters in una serata di gala dedicata a Mariah Carey? È presto detto: Pat Smear, chitarrista della band, ne è un grandissimo fan. In passato era stato proprio Dave Grohl a svelare questa passione: «Pat Smear ama Mariah Carey più di ogni altro artista al mondo. Pat Smear! Il re del punk rock! È una leggenda del punk rock eppure il suo album preferito è Butterfly di Mariah Carey».

Anche i punk hanno i loro guilty pleasure.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MusiCares (@musicares)

Altre notizie su:  Foo Fighters Mariah Carey