Christina Aguilera: «Sto con Britney, merita tutta la libertà possibile» | Rolling Stone Italia
News Musica

Christina Aguilera: «Sto con Britney, merita tutta la libertà possibile»



Dopo la testimonianza in tribunale di qualche giorno fa, la cantante ha difeso la collega sui social: «Quello che le è successo è inaccettabile»

Christina Aguilera: «Sto con Britney, merita tutta la libertà possibile»



Britney Spears e Christina Aguilera nel 2000

Foto: Getty Images

Mercoledì scorso Britney Spears ha parlato della conservatorship a cui è sottoposta da 13 anni. Nella sua testimonianza, rilasciata in tribunale via Zoom, la cantante ha parlato di anni di abusi e dei motivi che l’hanno spinta a chiedere la fine della tutela del padre Jamie Spears. Sul tema è intervenuta anche Christina Aguilera, che con una serie di post pubblicati sui social ha difeso la collega.

«Negli ultimi giorni ho pensato molto a Britney e a tutto quello che ha passato», ha detto. «È inaccettabile che una donna, o un qualsiasi essere umano, che vuole controllare il proprio destino non possa vivere la sua vita come desidera. Essere messa a tacere, ignorata o vittima di bullismo, non avere supporto dalle persone che ti sono “vicine” è la cosa più deprimente, devastante e umiliante che si possa immaginare. Il danno emotivo e psicologico che tutto questo può causare non va preso alla leggera. Ogni donna ha diritto al proprio corpo e sistema riproduttivo, alla propria privacy, al proprio spazio e alla propria felicità».

«Non conosco i retroscena di questa storia», ha continuato Christina Aguilera, «l’unica cosa che posso fare è condividere quello che viene dal mio cuore dopo aver letto quello che si dice sui media. La convinzione e la disperazione della sua richiesta di libertà mi fa credere che questa persona, che una volta ho conosciuto, abbia vissuto senza compassione o onestà da parte di chi aveva il controllo della situazione».

«È una donna che ha lavorato a condizioni e sotto una pressione inimmaginabile, e vi assicuro che si merita tutta la libertà possibile per vivere serenamente. Il mio cuore è con Britney, si merita tutto l’amore e il supporto del mondo».

Altre notizie su:  Britney Spears Christina Aguilera