Il Plastic di Milano ha chiuso. La notizia non è ancora stata data ufficialmente, ma fonti certe vicine al locale hanno confermato la chiusura definitiva. Un comunicato con le spiegazioni di questa improvvisa chiusura dovrebbe arrivare a breve.
Il Plastic è stato uno dei locali più importanti della scena notturna milanese. Nato nel dicembre 1980 grazie a Lucio Nisi (scomparso nel 2019) e Nicola Guiducci, era diventato un punto fermo per la scena cittadina, nonché un club riconosciuto anche all’estero. Nei suoi anni più gloriosi è stato frequentato da Freddie Mercury, Andy Warhol, Madonna, Elton John, Grace Jones e Keith Haring, giusto per citare alcuni grandi artisti.
La storica location in Viale Umbria era stata abbandonata nel 2012. Il locale aveva riaperto in Via Gargano e qui era rimasto per più di 10 anni. L’ultima serata del club è stata lo scorso 28 giugno durante la settimana del Pride. Chiude così un altro pezzo di storia culturale di Milano, dopo lo sgombero nei giorni scorsi del Leoncavallo.








