Chilly Gonzales inaugurerà Piano City Milano | Rolling Stone Italia
News Musica

Chilly Gonzales inaugurerà Piano City Milano

Ha collaborato con i Daft Punk e di recente con Jarvis Cocker, è uno dei pianisti e compositori più carismatici e trasversali della musica contemporanea. L'appuntamento è per il 19 maggio

Chilly Gonzales è nato nel 1972 a Montreal. Foto: Alexandre Isard

Chilly Gonzales è nato nel 1972 a Montreal. Foto: Alexandre Isard

Sarà Jason Charles Beck, noto con il nome di Chilly Gonzales, ad aprire l’edizione 2017 di Piano City Milano.

L’appuntamento con il pianista canadese in vestaglia e pantofole è fissato per venerdì 19 maggio alle 21, presso il Piano Center, alla GAM Main stage di via Palestro 16, a ingresso gratuito.

Dopo aver esordito nel 1990 con i Son (riscuotendo un discreto successo, firmando per Warner Bros), nel 1999 si trasferisce a Berlino, dove la sua anima eclettica conosce quella altrettanto eclettica del clubbing locale: incide Let’s Groove Again, che esce per l’etichetta Kitty-yo.

Nel 2004 pubblica Piano Solo, un disco di 16 temi fortemente influenzati da Erik Satie e Maurice Ravel. Nel 2009 entra nel libro dei Guinness grazie a un concerto di oltre 27 ore consecutive.

La sua Never Stop è il jingle della campagna pubblicitaria dell’iPad (il pezzo viene da lui definito “il più remunerativo della mia carriera”).

Molto attivo anche come produttore, ha collaborato con Drake, Tiga e, soprattutto, con i Daft Punk.

A marzo 2017 ha pubblicato un disco assieme a Jarvis Cocker, l’ex frontman dei Pulp, intitolato Room 29, dedicato alla stanza più nota dello Chateau Marmont di Hollywood.

Gli show di Gonzales sono dei momenti di puro intrattenimento, durante i quali interagisce con il pubblico, rappa e balla. E a volte fa anche peggio.

Chilly Gonzales - World record 2009

Altre notizie su:  chilly gonzales