Chi sono le celebrities più ricche del mondo? | Rolling Stone Italia
News Musica

Chi sono le celebrities più ricche del mondo?

La rivista 'Forbes' ha pubblicato la sua tradizionale classifica: quest'anno rapper, sportivi e ben due scrittori

Chi sono le celebrities più ricche del mondo?

Nella vita dovevamo fare i rapper (o i cantanti in generale). È impossibile togliersi dalla testa questo pensiero guardando la tradizionale classifica di Forbes delle celebrità più ricche del mondo. Dal palcoscenico al campo, dagli schermi televisivi alle classifiche di streaming online: i giganteschi patrimoni delle celebrità mondiali hanno origini diverse e in alcuni casi sorprendenti. Tra molte conferme e qualche sorpresa, ecco la top 10:

10. LeBron James (86 milioni di $)

LeBron James con la maglia dei Cavs

La star dell’NBA è tornata a Cleveland nel 2014 e ha aiutato i Cavs a vincere il loro primo titolo. Il suo nuovo contratto triennale gli frutterà qualcosa come 100 milioni di dollari. È il terzo giocatore della storia dell’NBA a guadagnare più di 30 milioni, prima di lui solo Michael Jordan e Kobe Bryant.

9. James Patterson (87 milioni di $)

James Patterson in compagnia del figlio. Foto via Facebook

Lo scrittore più ricco d’America ha venduto oltre 9 milioni di copie in un anno. Molte delle sue opere, inoltre, arriveranno sul piccolo schermo. Il suo patrimonio è aumentato ancora grazie al contratto a sette cifre firmato per scrivere un romanzo con l’ex presidente Bill Clinton.

8. Coldplay (88 milioni di $)

Foto via Facebook - Coldplay

I Coldplay. Foto via Facebook

La band guidata da Chris Martin ha guadagnato circa 5 milioni di dollari per ogni singola data del suo Head Full of Dreams Tour. Si tratta dell’incasso più importante di tutta la loro carriera.

7. Howard Stern (90 milioni di $)

Howard Stern. Foto via Facebook

Il conduttore radiofonico (sempre al centro di qualche polemica) ha appena firmato un contratto a otto cifre con SiriusXM. Le sue ultime avventure digitali (un’app mobile e un servizio di video streaming) dovrebbero garantirgli un futuro più che roseo.

6. The Weeknd (92 milioni di $)

The Weeknd in uno scatto della campagna per Tsugi Netfit

The Weeknd in uno scatto della campagna per Tsugi Netfit

«Gli artisti non guadagnano più così tanto come ai vecchi tempi», ha detto The Weeknd a Forbes, «non si incassa molto prima di salire sul palco». Ha ragione: il suo Starboy Legend of the Fall World Tour ha fruttato 1 milione di dollari a data, per non parlare dei guadagni provenienti dallo streaming online.

5. Cristiano Ronaldo (93 milioni di $)

Cristiano Ronaldo durante gli allenamenti del Real Madrid. Foto via Facebook

Cristiano Ronaldo ha vinto quattro volte il Pallone d’Oro (presto potrebbero diventare cinque, il suo Real Madrid ha vinto di nuovo la Champions League anche grazie a una sua doppietta) ed è il giocatore di calcio più popolare del mondo. Il contratto appena firmato con il Real Madrid, insieme alla sponsorizzazione miliardaria con Nike, lo rendono il quinto entertainer più pagato del mondo.

4. Drake (94 milioni di $)

Il suo ultimo tour ha incassato cifre astronomiche: il re dello streaming è quarto in classifica grazie alla musica e ai contratti firmati con Nike, Apple e Sprite.

3. J.K. Rowling (95 milioni di $)

J.K. Rowling prima della premiere di ‘Animali Fantastici e dove trovarli’. Foto di John P Iblis

La sceneggiatura-sequel di Harry Potter è stato il libro più venduto del 2016. I grandi risultati in libreria, insieme ai nuovi film ambientati nell’universo del mago più amato del mondo, garantiscono all’autrice inglese un patrimonio di oltre 90 milioni di dollari.

2. Beyoncé (105 milioni di $)

Queen B ha riempito gli stadi di tutto il mondo con il suo Formation World Tour: gli incassi sono stati di circa 250 milioni di dollari. La cantante ora è in pausa: ha deciso di dedicarsi per un po’ alla famiglia e ai due gemelli.

2. Diddy (130 milioni di $)

La sua prima apparizione nella classifica di Forbes risale a quasi vent’anni fa. Ora è al primo posto: Diddy è in cima grazie al suo tour, alla partnership con la vodka Ciroc e alla linea di vestiti Sean John. Il suo patrimonio oggi ha superato i 130 milioni di dollari.