Chi sono i Viito, stasera a Sanremo con Junior Cally | Rolling Stone Italia
News Musica

Chi sono i Viito, stasera a Sanremo con Junior Cally

I Viito sono un duo di coinquilini fuorisede che si ispira all’itpop e alla canzone d’autore. Dopo una serie di singoli di successo e l’album ‘Troppoforte’, debuttano all’Ariston insieme a Junior Cally

Chi sono i Viito, stasera a Sanremo con Junior Cally

Questa sera sul palco di Sanremo ci saranno anche i Viito, che duetteranno con Junior Cally nel brano Vado al massimo.

I Viito sono Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba, due fuorisede che vivono a Roma. Iniziano a suonare insieme nel 2015, scrivendo un mix tra musica d’autore e itpop contemporaneo ispirato a Lucio Dalla e Lucio Battisti. Dopo la gavetta nei locali romani e i primi singoli, vengono notati da Sugar che li mette sotto contratto. Il 19 gennaio 2018 esce il primo singolo Bella come Roma, che in breve diventa un piccolo successo, seguita da Industria porno, una canzone su una generazione stordita dai social e incapace di vivere senza la nostalgia del passato.

Viito - Bella come Roma

Il 7 settembre 2018 esce l’album d’esordio Troppoforte, prodotto da Marta Venturini, a cui seguirà un lungo tour nei locali italiani. Quest’anno suonano per la prima volta al Festival di Sanremo, accompagnando Junior Cally nella cover di Vado al massimo.

Altre notizie su:  Junior Cally Viito Sanremo Sanremo 2020